Il cortisone ha davvero causato la drastica perdita di peso di Anna Gunn?

Celebrities | Weight Loss

September 27, 2013 | By: Whitney E. RD

 Screen shot 2013-09-23 at 9.57.00 AM Sapevo che non ero l’unico che pensava che qualcosa fosse successo con la drastica perdita di peso di Anna Gunn.

Gli spettatori degli Emmy sono rimasti scioccati domenica sera nel vedere la vincitrice della Miglior attrice non protagonista apparire estremamente magra sul tappeto rosso dopo un notevole aumento di peso durante la stagione 4 di Breaking Bad.

In risposta alla preoccupazione dei fan, Gunn ha finalmente affrontato il problema alla rivista People spiegando che il suo aumento di peso è stato causato da un farmaco che stava prendendo per qualche malattia misteriosa.

“Ero davvero malato mentre stavo girando lo spettacolo e questo ha influito sul mio peso”, ha detto Gunn. “Mi hanno dato il cortisone e mi sono gonfiato e ho guadagnato peso. Ora sto meglio, grazie a Dio.”

Ha continuato dicendo che ha perso il peso facendo Pilates e inseguendo i suoi due bambini piccoli.

Mi sono subito chiesto, un farmaco può davvero influenzare il peso di qualcuno così tanto? E come si spiega il fatto che lei è ancora più sottile di lei era pre-aumento di peso?

Mi sono rivolto al mio amico Dr. Joshua Goldman, un medico residente presso UCLA e redattore capo di House Call, MD, per le risposte.Goldman mi ha detto che il cortisone è un termine gergale per un gruppo di farmaci chiamati corticosteroidi che vengono utilizzati in due modi: nelle emergenze mediche e per il trattamento a lungo termine della gestione della malattia.

Nel primo caso, potrebbero essere utilizzati se qualcuno stava avendo un attacco d’asma o una reazione allergica. In quest’ultimo, sono usati per trattare malattie autoimmuni come il lupus o l’artrite.

Come risulta, l’uso a lungo termine di questi farmaci è comunemente associato all’aumento di peso. Più specificamente, può produrre “sintomi Cushingoid,” cioè rapido aumento di peso in faccia, addome e parte posteriore del collo. Accidenti!

Ho fatto un po ‘ più di ricerca e ho scoperto che Ashley Judd in realtà ha detto che soffriva di sintomi simili nel 2012 dopo aver usato steroidi per trattare una grave infezione del seno.

Quindi sembra che la spiegazione di Anna Gunn sia totalmente legittima. Ma in realtà non spiega la sua estrema perdita di peso.

Dr. Goldman mi ha detto che una volta che una persona interrompe l’uso di uno steroide, dovrebbero essere in grado di tornare al loro peso iniziale in sei mesi a un anno.

” Le persone che aumentano di peso con gli steroidi lo hanno leggermente più facile della persona media in termini di perdita di peso dopo aver interrotto il farmaco perché il loro corpo tenderà al suo peso precedente ora che hai rimosso lo stimolo per aumentare di peso.”
Nota, non ha detto che perdono più peso.

Ecco una foto di Anna nel 2008, prima dell’aumento di peso, guardando felice e sano.

anna-gunn Photo Credit: Getty

È chiaro che ora è molto più piccola di prima.

Qualunque cosa sia o stia succedendo con Gunn, spero solo che stia bene. Mi è piaciuto guardarla in Breaking Bad nel corso degli anni e spero di continuare a guardare la sua ascesa in qualsiasi progetto scelga il prossimo.

Grazie al Dr. Goldman per il suo aiuto con la ricerca in questo articolo!

Pesare in: Quali sono i tuoi pensieri su questo? Ti dà fastidio quando vedi attrici così magre? O pensi che le persone hanno bisogno di farsi gli affari propri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.